Gli oggetti ripresi a Kumburgaz sono UFO's?

L' UFO avvistato a Kumburgaz,in Turchia,ha fatto molto discutere in tutto il mondo. Quasi una dozzina di residenti in quelle zone notarono l'oggetto ripreso da una guardia notturna di nome Yalcin Yalman. Il Sirius UFO Space Sciences Research Center,studiò il video in modo molto dettagliato per dieci giorni.Secondo tale centro,il video mostrava un UFO autentico,non rilevando alcuna contraffazione. Tali risultati fecero il giro del mondo,suscitando interesse e perplessità. Il Prof. Adnan Öktem del Dipartimento di Astronomia di Instabul,assieme al Prof. Mehmet Emin Ozel del Dipartimento di Fisica e il Prof. Kerem Doksat del Dipartimento di Psichiatria,sostenne che l'oggetto ripreso a Kumburgaz era un falso realizzato con un software di Computer Graphics,senza nemmeno analizzare il video originale,che però voleva avere per poi farlo analizzare dal TUBITAK,un istituto scientifico di propietà dello Stato,altamente affidabile ed influente. Saputo di ciò,Haktan Akdogan del Sirius UFO Space Sciences Center,glielo fece avere.Il Prof. Öktem,di conseguenza,consegnò il video agli scienziati del TUBITAK. Sicuramente per molti il caso si sarebbe chiuso senza alcun seguito,se non negativo. Invece sembrerebbe che qualcosa di interessante stia davvero emergendo a riguardo.
Infatti,il TUBITAK,a seguito di approfondite analisi,ha dichiarato,con un rapporto ufficiale,che gli oggetti presenti nel filmato hanno una propia struttura fatta di un materiale specifico,sicuramente non realizzata con qualche software di computer grafica o altri "effetti speciali".Inoltre,sempre secondo l'istituto,gli oggetti non rientrerebbero strutturalmente in nessuna categoria "convenzionale" o "naturale" (ad esempio aerei,elicotteri,meteore,Venere,Marte,palle di fuoco,lanterne cinesi,satelliti..).
Ma come mai si parla di "oggetti" e non di uno solo come sembrava di vedere nel video? Da un'analisi dettagliata del filmato è emerso che tre diversi oggetti sono stati catturati allo stesso tempo in diversi fotogrammi che non erano visibili ai testimoni durante il tempo di registrazione. Secondo Haktan Akdogan,dunque,non c'è alcun dubbio: il video ritrare un UFO autentico. Peccato solo che il filmato non sia completamente chiaro e,soprattutto,non presenta punti di riferimento stabili,utili per poter avere un' "inquadratura" migliore dell'oggeto nello spazio.

4 commenti:

Double Markez ha detto...

Mamma mia che bellissimo blog!!!
Sei davvero bravo ad utilizzare il pc, il mio blog non ha una grafica così bella! A mio avviso l'avvistamento in Turchia è un falso, se realmente fosse stato ripreso da una videocamwera all'aperto avrebe comnque avuto qualche punto di riferimento (stelle, alberi, paesagi) invece sono solo 9 minuti di ripresa di un'oggetto fluttuante.

cortex ha detto...

Ciao Double,grazie! scusa se ti rispondo solo ora.In effetti è propio quello a lasciare parecchio perplessi.Non ci sono punti di riferimento e quell'oggetto può essere di tutto.Questo almeno per quanto riguarda il video.Resta da capire l'autenticità delle testimonianze.

Anonimo ha detto...

Pretty bel post. Ho appena imbattuto il tuo blog e volevo dire che ho davvero apprezzato la navigazione post del tuo blog. In ogni caso sarò sottoscrivendo il feed e spero di scrivere di nuovo presto!.

Anonimo ha detto...

4.03 PM, 4.46 PM, mese Agosto...ed è notte? mah...

 

blogspot templates | Make Money Online